KGAL
Progettazione e costruzione della sottostazione 150/20kV per il nuovo Centro di Interconnessione Elettrica del Parco Fotovoltaico SFE di Macchiareddu.
NAZIONE
Italia
LOCALITÀ
Macchiareddu, Cagliari
ANNO
2019
CLIENTE
KGAL
DESCRIZIONE
Scelta e incaricata dal fondo tedesco KGAL per il suo primo impianto fotovoltaico in Italia, CR Project Service ha progettato e costruito la nuova Sottostazione 150/20kV per il Nuovo Centro di Interconnessione Elettrica del Parco Fotovoltaico SFE di Macchiareddu.
Grazie all’ esperienza nel settore, la formula “chiavi in mano” si è rivelata ancora una volta vincente e vantaggiosa per il cliente: la conoscenza delle utilities, del territorio e dei fornitori in loco ha permesso infatti di realizzare il tutto agevolmente e in soli otto mesi la messa in esercizio dell’impianto.
Fidandosi dell’expertise e del know-how nella gestione e controllo di sottostazioni elettriche, il cliente ha affidato a CR Project Service anche le attività di O&M. Il servizio di operation and maintenance è articolato in controlli sistematici, a cadenza prefissata, su tutte le apparecchiature elettriche installate sull’impianto a tutti i livelli di tensione, AT, MT e BT in CA e in CC; verifiche sugli apparati per la Trasmissione Dati al Gestore della RTN e ispezioni sugli impianti tecnologici installati.