Seleziona una pagina

Alzo

Progettazione e costruzione della sottostazione 150/20kV per il nuovo Centro di Interconnessione Elettrica del Parco Fotovoltaico Alzo di Viterbo

NAZIONE

Italia

LOCALITÀ

Viterbo

ANNO

2020

CLIENTE

Alzo SRL

DESCRIZIONE

Dopo un complesso iter burocratico, nel 2022 ha finalmente visto la luce il primo centro di interconnessione del nuovo Parco fotovoltaico sito in Viterbo, Località Cipollaretta. Sulla base dell’esperienza ormai acquisita e della piena conoscenza del territorio, la società Alzo SRL ha scelto CR Project Service e il suo servizio “chiavi in mano” per la realizzazione della sottostazione elettrica 150/20kV, il cavidotto in Alta Tensione per il collegamento con la RTN Terna Tuscania 150/380K e l’elettrodotto in Media Tensione per il collegamento dei 81,9 MWp degli impianti fotovoltaici.

Il lavoro di CR Project Service è quindi iniziato dalla progettazione della SSE Alzo e relative opere di connessione. Mentre la sezione acquisti dell’azienda lavorava sull’approvvigionamento dei materiali, la nostra squadra operativa ha iniziato le attività di costruzione delle opere civili. In accordo con i tempi prestabiliti, hanno fatto seguito i lavori di montaggio dei componenti elettrici ed elettromeccanici della sottostazione e la posa di oltre 130 km di cavo MT.

Con grande soddisfazione della società Alzo, il lavoro si è concluso con l’energizzazione dell’impianto avvenuta dopo dieci mesi dall’inizio del progetto.