Seleziona una pagina

Conad

Realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del nuovo centro logistico Conad Tirreno.

NAZIONE

Italia

LOCALITÀ

Tarquinia, Viterbo

ANNO

2017

CLIENTE

3EPC

DESCRIZIONE

In località Pian d’Organo a Tarquinia (VT), CR Project Service ha realizzato un impianto fotovoltaico sulla copertura del nuovo centro logistico Conad Tirreno. La forma strutturale del CEDI è stata pensata dal general contractor 3EPC per ottimizzare l’operatività della logistica, rispettando tutti gli standard della sostenibilità ambientale e focalizzandosi soprattutto sul risparmio energetico e per questo motivo anche il tetto è innovativo, senza evacuatori di fumo e calore, ma bensì con un sistema ad aspirazione forzata per avere più spazio per l’installazione dell’Impianto fotovoltaico.

Sulla copertura sono stati posizionati pannelli in grado di sviluppare una potenza pari a 1000kW e coprire così circa il 30% dei consumi energetici complessivi, facendo in modo che il 90% dell’energia prodotta dall’impianto sia auto consumata.

In questo contesto di efficienza energetica, CR Project Service ha inoltre installato l’impianto di illuminazione pubblica esterna al CEDI, utilizzando dei proiettori LED ad alta efficienza.